Orario

Si riceve su appuntamento

METAMEDICINA

Ogni sintomo è un messaggio.
 Metamedicina che significa “al di là della medicina”, per prevenire, guarire, alleviare le malattie; in sanscrito, la parola meta significa amore e compassione.  

Alcune persone la definiscono una filosofia di vita, altre la considerano una medicina psicosomatica, altre ancora la medicina delle emozioni o dell’anima; io la considero una “medicina della consapevolezza”. 

La Metamedicina va oltre la semplice cura del dolore o scomparsa dei sintomi, concentrandosi sulla ricerca della causa emozionale responsabile di quei disturbi; aiuta a ricostruire la storia di una malattia o di un malessere profondo interpretandone il significato, il messaggio che la malattia comunica. 

Quando serve una diagnosi, curare una disfunzione o riparare un tessuto, la medicina tradizionale, allopatica, razionale e deduttiva, può fare con successo la sua parte, ma intervenendo solo sulle manifestazioni fisiche, rischiamo di trascurare la causa emozionale, spesso responsabile di ricadute e recidive.

Come lo stesso Ippocrate diceva: “Se sei malato, scopri innanzitutto cosa hai fatto per diventarlo”. I
Interpretare la malattia con le chiavi della Metamedicina implica una integrazione tra medicina e psicologia, tra emisfero destro e sinistro, tra logica e intuizione, tra analisi e visione globale. Secondo l’antica legge degli alchimisti “solve et coagula”, analizza e sintetizza. 

WEBINAR DI PSICOSOMATICA

Aperto a tutti, fruibile online, per acquisire le conoscenze basilari dei meccanismi psico-somatici e le possibili interpretazioni dei più comuni disturbi cutanei e non solo.

www.skinguardian.it

Vuoi Maggiori informazioni?

Scrivimi una email o inviami un messaggio dal sito