Orario

Si riceve su appuntamento

EUDERMIA: LA NATURALE BELLEZZA DELLA PELLE

Cos’è l’estetica eudermica?

Un modo nuovo, più sano e discreto, di affrontare gli inestetismi di tutti i giorni, dall’acne alla cellulite, dalle discromie alle rughe, con una particolare attenzione alla persona, alle caratteristiche psico-fisiche e dermatologiche, allo stile di vita e alle abitudini alimentari.

Eudermia è lo stato di benessere cutaneo a cui tutti tendiamo: è equilibrio, salute, benessere, bellezza, scienza, medicina e chirurgia. Non la solita medicina e chirurgia estetica, ma cura della pelle col dovuto rispetto ed attenzione, conoscenza e professionalità, perché solo chi lavora con la pelle la conosce veramente “a fondo”, e solo chi ha studiato a lungo il metabolismo corporeo e le sue implicazioni estetiche può consigliare abitudini di vita e alimentari veramente innovative e funzionali, per un “effetto in & out” che cura la pelle anche dall’interno, in perfetta sinergia coi trattamenti estetici eudermici.

Una medicina estetica integrata, completa, sequenziale, con fasi preparatorie e fasi di “perfezionamento” domiciliare dei risultati ottenuti, utilizzando cosmetici eudermici, cioè simili alla composizione della nostra pelle (con collagene, jaluronico, elastina ecc.), attivati da preziosi minerali (OligoCosmesi) in sintonia con le funzioni vitali,  veicolati in modo indolore per restituire e reintegrare le carenze che anni, tempo ed ambiente producono su di noi. Questi gli strumenti:

ESFOLIAZIONE PROGRAMMATA (CHIMICA-FISICA-LUMINOSA)

Tecniche integrate di rimozione degli strati cornei superficiali (opachi e secchi) con peeling differenti o fototerapia dolce, per ridare luminosità e colorito alla pelle spenta e asfittica.

IDRATAZIONE PROFONDA (DERMOINFUSIONE)

Reintegra e veicola in profondità principi attivi che stimolano i fibroblasti a produrre collagene ed elastina, apporta oligoelementi e vitamine nel derma per rimpolpare la pelle avvizzita. Ristruttura la barriera cutanea per impedire la disidratazione, ridare elasticità e colorito, proteggendo dalle aggressioni esterne.

RIATTIVAZIONE MITOCONDRIALE

Trattare le rughe ma non solo quelle: trattare anche la pelle tra una ruga e l’altra, perché è proprio da lì che origineranno le prossime. Un trattamento che non riempie solo gli avvallamenti, ma ne rinforza le pareti e ristruttura la trama di sostegno per impedire i cedimenti. Ricarica le cellule dermoepidermiche e ne accelera il ricambio (turnover cellulare) aumentando l’ATP (fonte energetica cellulare).

OLIGO-CHECK La salute in palmo di mano: un sofisticato spettrofotometro palmare per una analisi metabolica completa in pochi minuti (mineralogramma, metalli pesanti, dosaggio vitaminico, antiossidante, radicali liberi, ec…). Solo così l’integrazione orale può avere un senso: assumere solo quello che realmente serve al corpo e alla pelle.