Orario

Si riceve su appuntamento

ESTETICA EUDERMICA

Ho abbandonato la dermochirurgia e le tecniche invasive per dedicarmi al recupero delle capacità autoriparative della cute (e degli organi in genere), convinto che la cura ed il potenziamento di tali funzioni sia il modo migliore per prevenire invecchiamento, malattie degenerative e neoplasie.

 

L’ESTETICA EUDERMICA è un modo nuovo, più sano e discreto, di affrontare gli inestetismi di tutti i giorni (acne, cellulite, smagliature, rughe) con una particolare attenzione alla persona, alle sue caratteristiche psico‐fisiche e dermatologiche, al suo stile di vita e alle sue abitudini alimentari. Non la solita medicina estetica, ma una ESTETICA A IMPATTO ZERO, RIGENERATIVA, che non taglia, non cuce, non buca e non crea cloni né mostri. Rispetta le caratteristiche somatiche di ognuno di noi migliorandone i pregi ed attenuandone i difetti, per una pelle più giovane, sana e vitale, con cosmetici eudermici (simili alla composizione della nostra pelle) in sintonia con le sue funzioni naturali, veicolati in modo indolore ed efficace per restituire e reintegrare carenze che anni, tempo ed ambiente hanno prodotto.

NO‐NEEDLE THERAPY: cure indolori & senza aghi. 

E’ finita l’era dei dolorosi filler, botox e biorivitalizzazioni traumatiche !!!!
Immagina di trattare gli inestetismi viso e corpo senza dover ricorrere all’utilizzo di aghi, semplicemente veicolando i principi attivi dove servono, per trattare linfedemi, adiposità, PEFS (Cellulite Fibrosa ed Edematosa), atonia e lassità del connettivo, contorno occhi e labbra, invecchiamento cutaneo.

 

  • DERMOINFUSIONE (ELETTROPORAZIONE)
    E’ una veicolazione transdermica indolore che utilizza particolari micro correnti in grado di ridurre il tempo totale di applicazione di 50 volte e permette di veicolare sia sostanze idrofile che lipofile. Approvata dall’F.D.A. americana ed autorizzata per la veicolazione transcutanea di vaccini, insulina ed allergeni per terapie desensibilizzanti, perciò denominata “MESOTERAPIA SENZA AGHI”. Aumenta la permeabilità dello strato corneo, creando canali acquosi temporanei (millisecondi) che permettono il passaggio dei principi attivi su viso e corpo in tempi minori e quantità molto maggiori rispetto alle tecniche iniettive e dermojet.

  • FOTOSTIMOLAZIONE LLLT
    Il Fotone è l’energia cosmica primordiale, informazione in movimento, è il messaggero artefice di ogni cambiamento che raggiunge i nostri corpi da stelle lontanissime, dopo aver viaggiato nello spazio milioni di anni. Oggi, è possibile curare diverse malattie cutanee utilizzando fonti luminose: si chiama fototerapia, e con apparecchiature differenti e sempre in evoluzione, ha dimostrato efficacia scientifica in ambito dermatologico ed estetico, poiché dispensa alla nostra pelle, l’energia vitale che le consente di curarsi e guarire nel modo più naturale e drug‐free, senza farmaci. La luce visibile, lo spettro dei colori che il nostro occhio riesce a cogliere, ha dimostrato efficacia su psoriasi, vitiligine, eczemi, invecchiamento cutaneo, e tante altre patologie dermatologiche che già il sole era in grado di migliorare. Come la scoperta del fuoco ha rivoluzionato la vita dell’uomo primitivo, la fototerapia sta rivoluzionando il mondo dermo‐estetico con apparecchiature sempre più sofisticate, ma “eudermiche”, cioè in grado di stimolare i fisiologici sistemi di autoriparazione della nostra pelle, grazie all’utilizzo di LLLT (Low Laser Light Therapy) LED luminosi a bassa intensità, e grazie alla duplice valenza fisica e metafisica che la luce incarna. Le indicazioni comprendono psoriasi, eczemi, dermatite seborroica, alopecia androgenetica, fotoaging, cronoaging, acne, rosacea, couperose.

Per approfondire: Low-level laser (light) therapy (LLLT) in skin: stimulating, healing, restoring.

  • TECNOLOGIA AL PLASMA
    Il PLASMA E’ IL QUARTO STADIO DELLA MATERIA una fase “ionizzata” che produce una “nuvola di elettroni”, un campo elettrico ambipolare, che tende ad accelerare gli ioni con benefici effetti:
  • SUL VISO
    ANTIAGE: stimola l’elasticità cutanea per il trattamento delle rughe profonde e dell’invecchiamento cutaneo.
    RIEQUILIBRANTE: per lenire gli arrossamenti e riequilibrare la secrezione sebacea.
    ANTIGRAVITA’: tonifica i muscoli mimici e restituisce compattezza al derma.
  • SUL CORPO
    OSMOTICA: riattiva gli scambi di membrana (permeabilità cutanea) e l’assorbimento dei principi attivi, stimola il turn‐over cutaneo.
    CIRCOLATORIA: ripristina il drenaggio linfatico e dinamizza il microcircolo artero‐venoso.
    COMPATTANTE: tonifica i muscoli superficiali e ridona compattezza al derma; rinforza il tessuto colpito da smagliature.

Vuoi Maggiori informazioni?

Scrivimi una email o inviami un messaggio dal sito