Orario

Si riceve su appuntamento

Analisi dei nei e delle lesioni cutanee

QUELLO CHE I NEVI RACCONTANO: interpretazione bioenergetica
e prevenzione oncologica.

La posizione in cui una lesione dermatologica si forma è indicativa di un insieme di fattori importantissimi per la diagnosi e la terapia della stessa.

La Dermatologia Topografica ci insegna che certe malattie colpiscono solo certe aree corporee e non altre, che hanno andamento centrifugo o centripeto, che tendono a rilevarsi o approfondirsi.

L’Interpretazione Bioenergetica è quindi importante per riconoscere quali punti o meridiani energetici scorrono al di sotto di nevi e angiomi, perché spesso proprio da loro dipende la guarigione della lesione o la sua cronicizzazione. Ci avete mai fatto caso?

L’Esame Dermoscopico si avvale di uno strumento (dermatoscopio) che permette di vedere in trasparenza ciò che avviene sotto la pelle, come la maschera di un sub sott’acqua. Sarà così possibile mappare la cute come una cartina geografica , fotografare, misurare e ricontrollare a distanza anche le minime variazioni delle lesioni sospette.

La Prevenzione Oncodermica è consigliata fin dai primi anni di età per quelle lesioni congenite (nevi infantili) e per quelli che insorgono rapidamente o si modificano nel corso degli anni.

Ho creato Corsi di Formazione aperti a tutti per divulgare a 360° la conoscenza di semplici concetti utili a salvare la pelle (e in alcuni casi la vita) di noi tutti.

.

Corsi di formazione

Corsi adatti  a tutti per divulgare la conoscenza di semplici concetti utili a salvare la pelle
(e in alcuni casi la vita) di noi tutti.
Vuoi diventare Skin Guardian, custode della pelle e della sua salute? Seguici su:
www.skinguardian.it

CORSI ECM

Sei farmacista o personale sanitario? Puoi accedere al webinar online e ricevere
5 crediti ECM: https://agenda.akesios.it/eventi/oncodermica/ .

Vuoi Maggiori informazioni?

Scrivimi una email o inviami un messaggio dal sito