Terapia Mitocondriale e OligoCheck
MINERALOGRAMMA E OLIGOTERAPIA
Oligocheck: La salute in palmo di mano.
Valutare in pochi minuti minerali, vitamine, metalli pesanti e stress ossidativo? Oggi è possibile con Oligocheck, il test spettrofotometrico che permette di personalizzare la prescrizione di antiossidanti, integratori e drenanti, per ricaricare e mantenere sempre più efficace il motore di tutte le nostre cellule: il mitocondrio. Corpuscolo fondamentale per la nostra salute, causa di centinaia di malattie, quando è ingolfato da farmaci e tossine.
TERAPIA MITOCONDRIALE
La prescrizione mirata di integratori che riattivano il mitocondrio delle cellule cutanee (e non) è fondamentale per mantere giovani ed efficienti le cellule e gli organi che funzionano grazie all’energia prodotta dai mitocondri (ATP). Ogni cellula ne contiene un numero direttamente proporzionale al proprio fabbisogno energetico: alcune centinaia per le cellule cutanee, migliaia per quelle di fegato e cuore, ancora più numerose per la retina, in ogni caso sono tutte identiche tra loro. Alimentate da glucosio e ossigeno, sono la riserva energetica utilizzabile da tutti gli organi corporei (cervello, cuore, muscoli e pelle). Una molecola di zucchero “bruciata” al loro interno produce trentasei volte più energia (ATP) della semplice fermentazione dello stesso, quindi possiamo paragonare i mitocondri a dei fantastici pannelli solari che producono molta più energia pulita.
Questi magici organelli sono quindi responsabili della velocità di reazione delle cellule,
della loro vitalità e longevità.
Come mantenerli attivi e longevi?
– proteggendo le loro membrane con antiossidanti antiradicali liberi;
– nutrendoli con vitamine ed oligoelementi specifici;
– ricaricandoli con particolari frequenze luminose (link con LLLT di estetica eudermica)
Articolo “Estetica da mito-condrio”
TECNOLOGIA AL PLASMA
Permette di trattare senza dolore: tensioni muscolari, dolori alla colonna e agli arti, ernie discali e disturbi da traumi e artrosi degenerative, malattie reumatiche e infiammatorie, tendiniti, contratture e strappi muscolari, distorsioni, contusioni.
Stop ai farmaci cortisonici ed antidolorifici ed ai loro pesanti effetti collaterali!!!!
E’ oggi possibile curare i tessuti stimolando le loro potenzialità rigenerative con tecnologie innovative ed uniche aventi azioni di:
- BIOSTIMOLAZIONE ENDOGENA: ricarica il potenziale di membrana (indice di salute cellulare) secondo la LEGGE DI FARADAY-NEUMANN-LENZ.
- PAIN CONTROL: TERAPIA ANTI-DOLORE: grazie alla emissione mirata sui NOCICETTORI del dolore, inducono un innalzamento della soglia del dolore, risolvendo fenomeni riflessi di contratture antalgiche.
- DINAMIZZAZIONE DEI LIQUIDI CORPOREI: azione meccanica di movimentazione dei “clusters d’acqua”presenti nel TESSUTO traumatizzato o ammalato, che si manifesta con gonfiore ed edema dolente;
DINAMIZZAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA: attivando le forze di Lorentz con apertura dei microvasi e un aumento del flusso ematico ai vari distretti anatomici.

Articoli correlati
SU’ LE GAMBE
LA SALUTE VIEN DAL BASSO Da quando l’uomo scimmia è diventato bipede, la sua struttura anatomica ha cercato di adattarsi ad una nuova vita, meno aerea e più terrena, con non poche problematiche, specie nella vita moderna. L’allungamento degli arti inferiori e...
OCCHIO AL SOLE E ALLA VISTA! 5 utili consigli per vederci chiaro
Proteggere la pelle dal sole? Certamente, ma gli occhi e la retina?
Ricordiamoci di questi preziosi organi così sensibili al fotoaging e adottiamo le necessarie precauzioni.
FUOCO SULLA PELLE – Segni indelebili?
Cure dermatologiche ed estetiche sulla pelle ustionata
MICROCOSMO CUTANEO: L’IMPORTANZA DEL DERMOBIOTA
Da diverso tempo la stampa scientifica ci ha messo in contatto con mondi sconosciuti che, a sorpresa, sono proprio sotto al nostro naso, sulla nostra pelle. Li conoscete?
Pelle da MITO…condrio.
Benvenuti nell’era della “pelle sana”: l’attivazione del mitocondrio, il “motore elettrico” delle cellule che potenzia ed accelera ogni trattamento dermatologico ed estetico.
OLIGOCHECK – IL MINERALOGRAMMA ISTANTANEO
Il dott. Spock di Star Trek non avrebbe mai immaginato che oggi avremmo già avuto in mano il suo prezioso strumento in grado di fare in 30 secondi il controllo dei parametri vitali e di proporre quindi una prescrizione “precisa”, su misura.
Né VAX, né NO-VAX: NO-MIX !
“In medi(c)o stat virtus”
METODO CAVAGNA: PRIMA IL SOLE… POI LA CREMA
La fabbrica naturale di Vitamina D
FUORI DI TESTA = FUORI DI PANCIA: DISTURBI DEL COMPORTAMENTO E PSICOBATTERI.
Da anni si parla di intestino come "secondo cervello" grazie alla sua ricca rete di neuroni "autonomi ed indipendenti", tanto da creare una popolazione cellulare a parte, un tessuto organico, un vecchio/nuovo sistema denominato MICROBIOMA. L'intestino è l'organo a...
MEDICINA INTEGRATA = MEDICINA DEL CUORE
La storia dell’ubriaco che perde la chiave di casa e la cerca sotto al lampione, anziché lungo la strada percorsa, perché lì c’è più luce, riflette le strade facili che spesso la medicina cerca di seguire. Qui voglio raccontare quello che la mia esperienza di...
Vuoi Maggiori informazioni?
Scrivimi una email o inviami un messaggio dal sito